08 Mar Giulia Mind a Rho Fiera per il Mido
Durante i giorni del MIDO eyewear show a Rho fiera ho avuto l’onore di presenziare nello stand di Ital Lenti con la mia postazione di cartomanzia.
Ho conosciuto tante storie di persone speciali e mi hanno trattato come una di famiglia, sono stati dei giorni intensi ma bellissimi.
MIDO è il più grande evento internazionale dedicato al settore mondiale dell’eyewear, con oltre 52.000 presenze e più di 1.200 espositori da tutto il mondo.
Ital Lenti nata nel 1955 a Belluno come azienda di produzione di sbozzi minerali per lenti per occhiali, rappresenta oggi una delle realtà italiane più di eccellenza nel mondo dell’ottica.
Fieramilano è la denominazione del polo extraurbano della Fiera di Milano inaugurato nell’autunno 2005.È situato in un’area al confine tra i comuni di Rho e Pero, prossimo all’autostrada A4 e all’A8, alla Tangenziale Ovest e alla ferrovia Torino-Milano.
La Fiera Milano Rho nasce per sostituire parte dello spazio della vecchia fiera. Sorge a pochi chilometri dalla vecchia fiera cittadina (cioè Fieramilanocity), ma l’area è molto più grande e ben organizzata, può essere infatti raggiunta grazie alla linea rossa (M1 – stazione Rho Fiera).[1]e grazie alla ferrovia linea Milano Torino
Il complesso fieristico è stato progettato dallo Studio Fuksas. La Fiera sorge su un’area precedentemente occupata da una raffineria, di proprietà dell’Eni, chiusa definitivamente nel 1993[2].
I padiglioni sono organizzati attorno ad una via principale, nota come Corso Italia, che inizia in corrispondenza dell’uscita della metropolitana sulla quale si affacciano, oltre alle aree espositive, anche caffè e punti di incontro e di ristoro. È considerato uno dei poli fieristici più moderni e importanti in Europa.
Il sito dove sono stati montati i padiglioni dell’Expo 2015 si trova proprio vicino alla fiera. L’area, che un tempo era occupata da ex impianti di produzione industriale, ha subito una riqualificazione proprio grazie a questo straordinario evento.